.
Annunci online

" Discussioni vane per certi, idee concrete per molti "
Io SUD - il movimento
post pubblicato in Diario, il 14 marzo 2009


   Il movimento “SUD” nasce per dare maggiore spinta energetica alla crescita del  territorio, come risposta alle esigenze di una sua migliore vitalità culturale, sociale ed  economica.
“SUD” vuole essere il fattore di forte aggregazione per un’attività allargata a quanti, fermamente convinti, credono nelle potenzialità del nostro meridione e vogliono impegnarsi in prima persona. Un convincimento destinato a scalzare l’immobilismo che ha consentito, fino ad oggi, di essere spettatori inerti in uno scenario in cui eravamo inconsapevoli protagonisti. Riappropriarci del mezzogiorno per farne la nostra risorsa primaria, nazionale ed euromediterranea, è la ragione essenziale di questa sperimentazione movimentista. Generare un vero e proprio “Rinascimento” meridionale è l’obiettivo principale del movimento che, pur fedele agli antichi valori, si propone di riorganizzare sul territorio metodi e strategie, per determinare - in piena autonomia - il meritato protagonismo del suo stesso sviluppo.

“SUD” chiama il sud. Rispondere significa già vincere.
(Fonte www.IoSud.it)




permalink | inviato da IMSALENTO il 14/3/2009 alle 13:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
Sfoglia febbraio        maggio
calendario
adv